Informazioni

Al convegno di “Postura e Performance Sportiva”

Al convegno di “Postura e Performance Sportiva”

Sono stato Sabato 29 Aprile 2017, contento di essere stato invitato e di avere portato il mio saluto ad un convegno così importante voluto dal Comitato Scientifico Regionale della FGI Campania in collaborazione con il dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli .
La nostra amministrazione dà una grandissima importanza allo sport in generale, inteso non solo come intrattenimento o professionismo, ma come prevenzione per la salute del corpo e della mente e anche perché siamo convinti che creare luoghi per lo sport significa contrastare sin dall’inizio abitudini di vita sbagliate e anche fatti di criminalità.

Nella città di Napoli c’è una grande richiesta di sport di ogni tipo e purtroppo come comune non sempre riusciamo, considerate le risorse economiche inesistenti di cui godono i comuni, a realizzare le attrezzature sportive che vorremmo ma in questi quasi 6 anni di amministrazione ho visto crescere tantissima disponibilità non solo da parte del Coni e di associazioni dilettantistiche, ma anche del mondo privato che ha cominciato ad investire nello sport.
Anche grazie a questi interventi la nostra città non deve sentirsi inferiore ad altre grandi città.
Dobbiamo mettere da parte il complesso di inferiorità vissuto per tanti anni dato che Napoli è stata scelta per le Universiadi 2019.
Se è stata scelta è perché hanno compreso che a Napoli c’è tanta professionalità, competizione e volontà e sarà per noi un occasione per poter avere risorse da destinare alla ristrutturazione di impianti sportivi.

Articolo precedente

Il Segretario generale del Comune Gaetano Virtuoso ...

Prossimo articolo

Alla mostra "che dici Totò?