Bilancio e patrimonio comuneObiettivi raggiunti

Accorpamento delle società partecipate


  • Per risanare il bilancio che le precedenti amministrazioni ci avevano lasciato con debiti di miliardi di Euro, abbiamo deciso di ridurre di sprechi nelle società.

    Abbiamo accorpato delle società partecipate in una holding con un risparmio di 5 milioni di euro, sia di costi operativi che di gestione.

    La nuova società si chiama Napoli Holding, ed è la società unica controllata dal Comune che va ad assorbire le 22 aziende partecipate.

    La Napoli Holding detiene il 100% delle azioni di ANM, l’Azienda Napoletana Mobilità, soggetto gestore dei servizi di trasporto pubblico e supporto alla mobilità della città di Napoli, sui cui esercita funzioni di direzione e coordinamento. È stato già avviato l’iter per il conferimento, nella Holding, delle quote azionarie di ASIA spa, la società che si occupa di igiene urbana, Napoli Servizi spa, la società che si occupa di servizi integrati di facility management, e di Napoli Sociale, la partecipata che si occupa di welfare.

  • Stiamo ultimando il nostro programma per i prossimi 5 anni grazie alla partecipazione attiva dei cittadini. Partecipa anche tu all’Agorà demA. E’ un luogo di incontro, di confronto e di socialità che si propone come spazio libero di partecipazione aperto al dialogo e alla cultura in tutte le sue forme.
    Il nostro modo di fare Politica! Agorà demA


  • Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Proponi le tue idee

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Asili nido. Negli ultimi 5 anni sono state ...

Prossimo articolo

Tra mille difficoltà abbiamo sempre consolidato ...