Bilancio e patrimonio comuneObiettivi raggiunti

Nasce Napoli Riscossione, cos’è


  • Napoli è la prima città d’Italia ad aver detto addio a Equitalia dando vita alla “Napoli Riscossione” per il recupero dei tributi locali. La nuova società sarà inglobata nella “Napoli Holding” in cui l’amministrazione comunale sta raggruppando alcune delle sue partecipate e si occuperà del recupero delle entrate tributarie ed extra tributarie come i fitti mercatali, le rette degli asili nido, i contributi della refezione scolastica e il canone di occupazione di suolo pubblico il cui passaggio avverrà nel 2017 al termine dell’affidamento in corso.

    Alla “Napoli Riscossione” verranno pagate le spettanze che riguardano i trasporti dell’Anm, le tariffe dell’acqua gestite dalla ABC, le multe della Polizia Municipale, la tassa sui rifiuti gestita da ASIA, i pagamenti dei fitti delle case del patrimonio comunale gestiti dalla Napoli Servizi. Inoltre ci si potrà rivolgere alla nuova società per regolare le pendenze tributarie verso altri enti come il Catasto, l’Autorità Giudiziaria, la Camera di Commercio, gli Ordini Professionali e la stessa Equitalia.

  • Stiamo ultimando il nostro programma per i prossimi 5 anni grazie alla partecipazione attiva dei cittadini. Partecipa anche tu all’Agorà demA. E’ un luogo di incontro, di confronto e di socialità che si propone come spazio libero di partecipazione aperto al dialogo e alla cultura in tutte le sue forme.
    Il nostro modo di fare Politica! Agorà demA


  • Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Proponi le tue idee

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Sono stato davvero felice di poter fare una breve ...

Prossimo articolo

Sono già in funzione, per le strade di Napoli, i ...