Posts In Category

Informazioni

Informazioni

29 Aprile 2017

Sono stato contento di visitare la mostra “che dici Totò? De Curtis dialoga con gli artisti”. Tantissime le opere provenienti da tutta Europa dedicate al Maestro della risata a cui quest’anno abbiamo dedicato il maggio dei monumenti in occasione del 50^anniversario della sua scomparsa. Una delle tante belle iniziative di questi giorni in città.

Leggi
Informazioni

Sabato 29 Aprile 2017
Convegno di “Postura e Performance Sportiva”

Sono stato contento di essere stato invitato e di avere portato il mio saluto ad un convegno così importante voluto dal Comitato Scientifico Regionale della FGI Campania in collaborazione con il dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli .
La nostra amministrazione dà una grandissima importanza allo sport in generale, inteso non solo come intrattenimento o professionismo, ma come prevenzione per la salute del corpo e della mente e anche perché siamo convinti che creare luoghi per lo sport significa contrastare sin dall’inizio abitudini di vita sbagliate e anche fatti di criminalità.
Nella città di Napoli c’è una grande richiesta di sport di ogni tipo e purtroppo come comune non sempre riusciamo, considerate le risorse economiche inesistenti di cui godono i comuni, a realizzare le attrezzature sportive che vorremmo ma in questi quasi 6 anni di amministrazione ho visto crescere tantissima disponibilità non solo da parte del Coni e di associazioni dilettantistiche, ma anche del mondo privato che ha cominciato ad investire nello sport.
Anche grazie a questi interventi la nostra città non deve sentirsi inferiore ad altre grandi città.
Dobbiamo mettere da parte il complesso di inferiorità vissuto per tanti anni dato che Napoli è stata scelta per le Universiadi 2019.
Se è stata scelta è perché hanno compreso che a Napoli c’è tanta professionalità, competizione e volontà e sarà per noi un occasione per poter avere risorse da destinare alla ristrutturazione di impianti sportivi.

Leggi
Informazioni

Ho chiarito la curiosa situazione che si è creata allo stadio San Paolo l’altro giorno quando i campioni di 30 anni fa non hanno avuto accesso nello stadio che li ha visti protagonisti.
Ne abbiamo parlato a RE+BU+S su Canale 21, così come ho chiarito l’evento del fioraio “allontanato” in base alla legge Minniti.

Leggi
Informazioni

L’altra sera uno spettacolo davvero bello al Testro Bracco con Simone Schettino e Lucio Bastolla. Complimenti!

Leggi
Informazioni

Ho visitato, nei giorni scorsi, la mostra “SOS Partenope. 100 artisti per il libro della città” a Castel dell’Ovo. Una bellissima mostra a cura di Mondidisuk in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. Un’idea che mi è molto piaciuta: 100 artisti, italiani e stranieri di diverse generazioni, hanno donato una loro opera per permettere la traduzione, tramite la raccolta di fondi in crowdfunding, del libro Jean-Noël Schifano Dictionnaire amoureux de Naples (Dizionario appassionato di Napoli). Un’iniziativa davvero lodevole che ha visto la collaborazione anche dei ragazzi del liceo artistico Palizzi. Un’idea che ha racchiuso in se tanti aspetti della nostra Città: la cultura, l’arte, l’iniziativa, la solidarietà e la voglia di farcela con le proprie forze. Davvero complimenti per l’iniziativa, per la bellissima mostra e per la sensibilità mostrata da così tanti artisti nell’aiutare un progetto così lodevole.

Leggi
Informazioni

Qualche giorno fa ho voluto portare gli auguri ed i saluti di tutta la Città a Suor Clara Setola in occasione del suo novantesimo compleanno. Una bellissima celebrazione al Santuario del Volto Santo ai Ponti Rossi. Tantissime le persone accorse a rendere omaggio a Suor Clara, segno di assoluta riconoscenza per il grande impegno e dedizione nei confronti degli ultimi, in particolare con i bambini orfani. Una storia lunga cinquant’anni, con un ruolo decisivo per la costruzione e gestione del nuovo Santuario del Volto Santo. Mi ha fatto davvero piacere esserci, ancora tantissimi auguri!

Leggi
Informazioni

Napoli ricorda la strage di Capaci, commoventi le parole della vedova di Antonio Montinaro …

Leggi
Informazioni

Nel 2011 cambiammo l’immagine di Napoli, dalla città della “mondezza” a città del “turismo”. Quando ci si trova ad affrontare questi problemi è necessaria soprattutto la volontà della politica. Sull’emergenza rifiuti di Roma pesa un passato pesante tra cui “Mafia Capitale”. Napoli è disponibile ad aiutare e cooperare con Roma per superare la crisi rifiuti della Capitale.

Leggi
Informazioni

Nei giorni scorsi ancora una volta sono stato a Chiaiano sul bene confiscato alla camorra, gestito da Ciro Corona ed altri militanti, ancora una volta oggetto di danneggiamenti criminali. Venceremos!

Leggi