Posts In Category

Sindaco di strada

Sindaco di strada

Ho celebrato con entusiasmo il matrimonio di Antonio Del Mese e Daniela Stranges al Maschio Angioino. Auguri!

Leggi
Sindaco di strada

Centinaia oggi in visita a Palazzo San Giacomo, per la 387esima edizione di Palazzo San Giacomo porte aperte.
Una edizione natalizia terminata con l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri all’interno del cortile.

Sabato 23 e Sabato 30 altre due edizioni di Palazzo San Giacomo porta aperte, prenotazioni qui: http://multimediale.comune.napoli.it/ticket/

Leggi
Sindaco di strada

Nell’ambito di Napoli Porte Aperte il concerto della Fanfara dei Carabinieri nel cortile di Palazzo San Giacomo.

Leggi
Sindaco di strada

Ho partecipato alla cerimonia di restituzione al Liceo Cuoco – Campanella dello straordinario giardino storico del Complesso Monumentale del Miracoli, riqualificato dopo anni di abbandono e degrado. Un ringraziamento particolare ai nostri Lavoratori Socialmente Utili per l’encomiabile lavoro svolto.

Leggi
Sindaco di strada

Con il Presidente Sergio Mattarella per inaugurare la mostra sul presepe napoletano (storia, cultura, religiosità e tradizione) a cura dell’Associazione Presepistica Napoletana, presso il Palazzo del Quirinale dal 15 dicembre al 5 gennaio 2017.

Leggi
Sindaco di strada

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha accolto in città, al Teatro San Carlo, il Presidente della Repubblica dell’ Ecuador Lenín Moreno, che era accompagnato dalla moglie Rocio. Nella delegazione anche i Ministri al Turismo e alla politica Enrique Ponce e Miguel Carbajal l’ambasciatore presso la Santa Sede José Luiz Alvarez ed il console onorario a Napoli Maria Grazia Alvarez. Cordiale ed intenso il colloquio tra i due che si sono intrattenuti sui vincoli di amicizia, sulle potenzialità turistiche e le tradizioni culturali dei due paesi. Il primo cittadino di Napoli ha anche espresso al Presidente la piena condivisione per la coraggiosa posizione del governo ecuadoriano di non pagare il debito pubblico perché in gran parte scaturito da un prestito che faceva gli interessi esclusivi di banche e multinazionali e non del Paese. Prima del commiato c’è stato il tradizionale scambio di doni.

Leggi
Sindaco di strada

Ho voluto insediare il CUP – Comitato professioni composto da 24 ordini professionali e ricordare la figura di Maurizio De Tilla che ne ha seguito la composizione, sottolineando l’importanza di fare rete per cooperare in favore della cittadinanza e delle istituzioni.

Leggi
Sindaco di strada

il video delle mie dichiarazioni su emendamento predissesto: “grande soddisfazione è stato frutto di una leale cooperazione istituzionale “
http://www.multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=7210

Leggi