Posts In Category

Sindaco di strada

Sindaco di strada

Napoli è diventata un laboratorio di concretezza, competenza, professionalità e di leale cooperazione tra tutte le istituzioni, elemento non scontato. Quando si lavora in squadra in questo modo si può andare lontano. Ho voluto ribadirlo al termine dell’incontro in Prefettura dove con il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, e il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, ho firmato il Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) che stanzia 90 milioni di euro per il Centro storico di Napoli.Oggi è un giorno bellissimo per Napoli. Si è fatto un lavoro eccellente di cooperazione tra la città di Napoli, la Città metropolitana, la Regione Campania e il Governo nazionale a cui devo dare atto di un lavoro molto positivo svolto in particolare dai ministri Bonisoli e Lezzi che hanno tenuto conto, in uno spirito di leale e totale cooperazione istituzionale, delle progettualità che il territorio ha proposto.Sono progetti veri che puntano alla riqualificazione del territorio, alla rigenerazione urbana, all’innalzamento della qualità della vita, ad avere più servizi e più vivibilità. Ancora una volta puntiamo sul patrimonio monumentale, sulla bellezza della nostra città, sulla cultura e sulla vivibilità.

Leggi
Sindaco di strada

In occasione della decima edizione del Premio ‘Ammaturo’ e nel ricordo di Antonio Ammaturo e Pasquale Paola,uccisi dalle Brigate Rosse, il 15 luglio dell’82. Furono uccisi in un momento molto torbido della Repubblica quando si intrecciavano rapporti criminali perversi tra criminalità organizzata, camorra nello specifico, Brigate Rosse, servizi segreti deviati.

Leggi
Sindaco di strada

Da pochi minuti è iniziata la cerimonia di chiusura delle Universiadi di Napoli. Al San Paolo il saluto della città alle atlete e agli atleti di tutto il mondo. Le mie dichiarazioni alla immediata vigilia della cerimonia

Leggi
Sindaco di strada

“ Le Universiadi sono un’altra sfida vinta.Per Napoli nulla è impossibile“

Leggi
Sindaco di strada

Concluse le Universiadi di Napoli. Una notte magnifica di suoni e colori. Napoli consegna a Chengdu la bandiera che sventolerà tra due anni in Cina. È stata una vittoria della Città e di chi ci ha sempre creduto

Leggi
Sindaco di strada

Il Procuratore Generale della Cassazione dr. Riccardo Fuzio tra qualche giorno lascia la magistratura a seguito della cloaca istituzionale che si è scoperta nella vicenda Palamara & C.. Fuzio, insieme ad altri, di cui facemmo nomi e cognomi 10 anni fa ai magistrati di Salerno e Perugia, sono tra i responsabili della distruzione di inchieste che arrivavano al cuore dello Stato e di vite di servitori dello Stato che sono stati professionalmente uccisi per il Sistema mafioso istituzionale che arrivava fino ai vertici del Paese. Fuzio abbia il coraggio di confessare che cosa avvenne dieci anni fa quando scoprimmo una sorta di nuova P2 e dica chi furono i mandanti istituzionali che distrussero inchieste, scipparono toghe ed uccisero professionalmente donne e uomini che prestarono ossequio al giuramento costituzionale. Ma la mia è solo una domanda retorica perché Fuzio non confesserà mai e si godrà la lauta pensione che anche il sistema garantisce a chi fa carriera sulla pelle degli onesti e sulle persone che non hanno un prezzo.‬ P.S. Per chi ha voglia veda i nomi di esecutori e mandanti dello tsunami istituzionale che ci travolse, fecero tutti carriera. Fuori la mafia dallo Stato ! Questa è la vera emergenza del nostro Paese !

Leggi
Sindaco di strada

Dopo l’oro della pallanuoto maschile ecco un primo bilancio delle Universiadi che terminano stasera con la cerimonia conclusiva al San Paolo. Ha vinto Napoli. Noi ci abbiamo sempre creduto. Un grazie alla FISU.
Ecco il link delle mie dichiarazioni rilasciate alla Scandone dopo l’oro del settebello di pallanuoto.
https://www.youtube.com/watch?v=FsX5LbnTfdY

Leggi
Sindaco di strada

*Stasera presso l’Istituto Grenoble di Napoli si è celebrata la Festa Nazionale che commemora la presa della Bastiglia, in presenza del Console generale Laurent Burin des Roziers. Un’occasione non solo per festeggiare insieme questa ricorrenza, ma per rinnovare la vicinanza tra il popolo napoletano e il popolo francese, le cui società si fondando sugli stessi valori: libertà, uguaglianza e fratellanza.

Leggi
Sindaco di strada

Al Palavesuvio gremito per le evoluzioni delle splendide “farfalle” della ginnastica ritmica.All’arena del tennis sul lungomare, un campo di gioco unico al mondo !

Leggi