Posts In Category

Sindaco di strada

Sindaco di strada

Tanti gli argomenti trattati oggi a FUORI DAL COMUNE si Radio Kiss Kiss Napoli
– L’incontro con il Capo dello Stato, Mattarella e il suo rapporto con Napoli
– Le novità su Bagnoli
– Le novità su Palazzo Fuga e tanto altro

Leggi
Sindaco di strada

Il commento del sindaco Luigi de Magistris sulla morte di Stefano Rodotà appresa in diretta durante “Fuori dal Comune” su Radio Kiss Kiss Napoli

Leggi
Sindaco di strada

Renzo Arbore compie domani 80 anni.
Confesso che ai tempi del liceo restavo spesso sveglio fino a tardi, come molti miei coetanei, a guardare «Quelli della notte», una delle più intelligenti trasmissioni della televisione italiana. La famosa sigla finale ci accompagnò come canto goliardico nella bella estate dell’esame di maturità.
Quando penso a Renzo Arbore mi viene in mente un uomo con un sorriso elegante e sornione, una cultura musicale ariosa, e l’abilità di tenere soavemente assieme la risata raffinata e quella popolare.
Come napoletano gli sono immensamente grato per l’opera di diffusione della canzone napoletana, evidentemente sospinta dal grande amore per questa città. C’è sempre Napoli in controluce nella sua creatività, nel suo umorismo, nella sua leggerezza.
Voglio perciò che gli arrivino i miei auguri affettuosi per i suoi ottant’anni, come suo grande ammiratore e come sindaco della sua città: da napoletano a napoletano. Buon compleanno, guagliò!

Leggi
Sindaco di strada

Questa mattina dal Napoli Pizza Village in diretta su RTL 102.5 tanti gli argomenti tratti, Napoli sempre più al centro dell’attenzione grazie ai risultati raggiunti con il turismo e la qualità degli eventi.

Leggi
Sindaco di strada

A Lente di ingrandimento su Televomero abbiamo analizzato il primo anno appena terminato del nuovo mandato, tante le sfide fine, ma molto lavoro da ultimare.

Leggi
Sindaco di strada

Oggi su Radio Crc, abbiamo analizzato l’andamento dei conti e i progressi in corso.

Leggi
Sindaco di strada

Ho inaugurato nei giorni scorsi con l’international tattoo festa Napoli che per tre giorni alla Mostra d’oltremare ha richiamato i migliori tatuatori in circolazione in Italia. Creatività e ingegno per una kermesse che ha anche attirato tantissimi giovani. Ancora un evento di livello nella nostra città.

Leggi
Sindaco di strada

All’angolo tra via Scarlatti e via Luca Giordano, a pochi passi dal teatro Diana, una palina racconta la storia del teatro e celebra la figura di Mariolina Mirra De Gaudio, figura rappresentativa della storica sala vomerese. Il Teatro Diana e’ un teatro storico non solo del Vomero ma di tutta Napoli. Dobbiamo ringraziare la famiglia De Gaudio Mirra che dal 16 marzo 1933 opera continuando a offrire cartelloni di qualita’ segno del grande amore che hanno per Napoli e la cultura .

Leggi
Sindaco di strada

Oggi parte il Pizza Village, anche quest’anno con il supporto di RTL 102.5.
Il mio intervento di questa mattina in radio in attesa del via alla manifestazione.

Leggi