MunicipalitàPolitiche sociali associazionismo

450 posti per i soggiorni estivi a Marechiaro per i ragazzi della città

Ci sono ancora 450 posti disponibili per i soggiorni estivi a Marechiaro per i ragazzi della città.

Anche quest’anno abbiamo realizzato il progetto rivolto a bambini e ragazzi napoletani: fino a settembre, il Servizio Politiche Infanzia e Adolescenza organizza nove settimane di soggiorno nel Centro Polifunzionale San Francesco d’Assisi di Marechiaro per utenti provenienti da tutto il territorio cittadino e segnalati dai Centri di Servizi Sociali Territoriali e dalla Ludoteca Cittadina.

I partecipanti, di età compresa dai 6 ai 14 anni, saranno suddivisi per fasce omogenee di attività, dal lunedì al sabato.

Intanto, sono stati già formati i Peer Tutor, i fratelli maggiori, ragazzi dai 15 ai 18 anni che affiancheranno gli operatori nella cura dei minori, accompagnandoli nelle attività esperienziali e formative, oltre a quelle ludiche collegate anche al centro della Gaiola, ed a quelle laboratoriali.

Per iscriversi, bisogna rivolgersi al Centro di Servizi sociali della propria Municipalità, oppure contattare gli Uffici del Centro Polifunzionale di Marechiaro ai numeri: 081 7958100 o 081 7958101.
Inoltre, sempre nel Centro Polifunzionale di Marechiaro, sono partiti altri due progetti che fino a maggio 2017 daranno la possibilità ai ragazzi dai 12 ai 18 anni di frequentare laboratori di produzione cinematografica, mountain bike, graffiti, web-tv, arte sostenibile, eventi e scambi culturali.

Articolo precedente

La mia intervista a TELEVOMERO nella trasmissione ...

Prossimo articolo

É un vero e proprio boom di presenze turistiche ...