Programma 2016-2021

Diritti e pluralità

A Napoli abbiamo dimostrato che esiste la globalizzazione dei diritti, prima della globalizzazione dei mercati, e che un nuovo modo di fare politica è possibile.

I diritti rappresentano il centro, così come l’autonomia, l’ambiente, andando oltre le Pari Opportunità intese in senso tradizionale. Secondo un approccio gender& youth mainstreaming e grazie all’adozione di bilanci sociali, ogni politica pubblica deve essere valutata nel suo impatto Pari Opportunità – da declinare a vantaggio di ogni gruppo, dal mondo ai migranti.
Continueremo a credere nella formazione affinché gli appartenenti alla comunità siano riconosciuti da tutti gli operatori pubblici.

Continueremo a credere nel gender mainstreaming e a proporre politiche che siano focalizzate anche sulle giovani donne disoccupate, come abbiamo fatto con la rete Ring.
Lo stesso approccio e la stessa passione è rivolta alle politiche giovanili. L’impegno maggiore sul quale continueremo è lo youth mainstreaming, valutando l’impatto sui giovani di tutte le politiche pubbliche realizzate.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Turismo

Prossimo articolo

Cultura