Luigi de Magistris

Ieri pomeriggio ho partecipato con entusiasmo e …

Ieri pomeriggio ho partecipato con entusiasmo e piacere alla prima convention politica organizzata a Bacoli da Josi della Ragione, Sindaco di Bacoli estromesso dal municipio con una manovra di palazzo della vecchia politica. In una piazza piena, insieme ad altri sette sindaci (Pompei, Casal di Principe, Castelvolturno, Cesa, Quarto, Procida e Monte di Procida), sindaci scomodi ma coraggiosi e liberi, diversi per età e provenienza ma tutti accomunati da un amore profondo per i propri territori, abbiamo discusso dell’importanza della rete tra i comuni, del complesso ruolo di primo cittadino e della necessità che si arrivi presto, a Novembre, a Bacoli, a nuove elezioni dalle quali siamo certi che Josi uscirà, di nuovo, vincitore.
Josi è stato per circa un anno sindaco di Bacoli, un sindaco illuminato e capace, con il quale avevamo gettato solide basi per collaborazioni, protocolli e progetti comuni per la valorizzazione sinergica delle nostre meravigliose città. Lo scorso 4 Luglio, 9 consiglieri comunali (dei quali 5 della maggioranza) si sono dimessi, causando la vergognosa caduta di una amministrazione sana, che non ha mai accettato ricatti e compromessi al ribasso per la città.
Sono stato a Bacoli per schierarmi apertamente con Josi che sarà, di nuovo, il prossimo sindaco. L’ho incoraggiato e invitato a non aver paura degli ostacoli, anzi a trarne forza poiché la loro esistenza sta a significare che stava veramente cominciando a cambiare le cose, e a coltivare la connessione sentimentale con il popolo che lo consacrerà di nuovo sindaco alle prossime elezioni.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Nel pomeriggio ho incontrato al Comune una ...

Prossimo articolo

Nuovo contratto di fornitura di energia elettrica ...