Municipalità 6Ponticelli

Inaugurata nuova area giochi in via Decio Mure al Lotto O di Ponticelli

H​o​ 28 affidata all’Associazione Terra di confine nell’ambito del progetto “Adotta una strada”.
E’ stata l’occasione non solo di presentare una riqualificazione di una piccola ma significativa area della città ma anche di ricordare Ciro Colonna, giovane vittima innocente uccisa durante un episodio legato alla criminalità organizzata lo scorso giugno proprio al Lotto O.
E’ stata anche ricordata l’azione dell’Amministrazione Comunale – in sinergia con una rete di cittadini e la famiglia Colonna – promotrice di numerose attività per il quartiere rivolte alle scuole ed il forte impegno per il ripristino dell’area attrezzata per i più piccoli, da tempo vandalizzata.
Grazie alla ditta “Vivai Marrone”, che ha donato le giostrine, i bambini del quartiere hanno ora una nuova area giochi attrezzata secondo le più moderne norme di sicurezza. Inoltre, l’Associazione Terra di Confine, insieme alla rete Un Popolo in Cammino ha già iniziato un’opera di riqualificazione della vicina aiuola e del campetto di calcio comunale insistente nella stessa zona dove già la scorsa estate c’è stato il potenziamento dell’impianto di illuminazione. Insieme si vince!

Articolo precedente

Grandissimi "indivisibili" con il David di ...

Prossimo articolo

13 Marzo 2017 - Visita palazzo San Giacomo ...