Posts Tagged

discoveringstreetartnaples

Sindaco di strada

Sono passato a salutare Jorit. Ormai, la sua meravigliosa opera d’arte, la più grande al mondo dedicata al Che, è quasi completata.
Il progetto è stato seguito dal tavolo interassessorile per la Street Art istituito nell’ambito del Patto per la creatività urbana adottato dal Comune di Napoli.
(ph. Gigi Valentino)

Patto Creatività Urbana | #creativitaurbanacomunenapoli #discoveringstreetartnaples #StreetArt #NapoliStreetArt
➡ www.comune.napoli.it/streetart

Leggi
Sindaco di strada

Mi ha reso molto felice partecipare, stamane, alla presentazione del murales realizzato dall’artista MP5 “La cura della conoscenza” ispirato alla figura di Ipazia di Alessandria, una donna di scienza vissuta nel IV secolo d.C. considerata una maritire del libero pensiero. L’opera si trova ai Quartieri Spagnoli, presso l’ingresso dell’ex Palazzetto Urban. L’iniziativa ha visto una vera e propria sinergia di forze lavorare in maniera armonica. Ringrazio in particolare MP5 per il dono che ha fatto alla città, il Tavolo Interassessorile per la Creatività Urbana, la delegata per le Pari Opportunità Simonetta Marino, Napoli Servizi, il Centro Documentazione della Condizione Donna e le ragazze e i ragazzi del Servizio Civile impegnati nel progetto “La memoria delle donne al Centro”.

#discoveringstreetartnaples #creativitaurbanacomunenapoli
#napoli

Leggi