Posts Tagged

napoli

Sindaco di strada

Mi ha reso molto felice partecipare, stamane, alla presentazione del murales realizzato dall’artista MP5 “La cura della conoscenza” ispirato alla figura di Ipazia di Alessandria, una donna di scienza vissuta nel IV secolo d.C. considerata una maritire del libero pensiero. L’opera si trova ai Quartieri Spagnoli, presso l’ingresso dell’ex Palazzetto Urban. L’iniziativa ha visto una vera e propria sinergia di forze lavorare in maniera armonica. Ringrazio in particolare MP5 per il dono che ha fatto alla città, il Tavolo Interassessorile per la Creatività Urbana, la delegata per le Pari Opportunità Simonetta Marino, Napoli Servizi, il Centro Documentazione della Condizione Donna e le ragazze e i ragazzi del Servizio Civile impegnati nel progetto “La memoria delle donne al Centro”.

#discoveringstreetartnaples #creativitaurbanacomunenapoli
#napoli

Leggi
Sindaco di strada

Oggi abbiamo inaugurato la sedicesima edizione del Vebo, con oltre 250 espositori per 750 marchi. Il salone dedicato alla bomboniera, articolo da regalo e casa che si tiene alla Mostra d’Oltremare fino a lunedì 9 ottobre. #Napoli

Leggi
Informazioni

Una grande festa ieri in Piazza Dante per il primo Maggio. #Napoli

Leggi
Informazioni

“Puoi donare il tuo 5×1000 alla città di #Napoli, un dono d’amore”
Luigi de Magistris

Leggi
Unioni Civili Napoli
Beni Comuni

Per noi sindaci è una gioia e un privilegio grande poter celebrare l’amore tra due persone. Nonostante il linguaggio burocratese della formula giuridica dell’unione civile faccia sembrare la cerimonia (altro…)

Leggi
Luigi de Magistris ANCI
InformazioniObiettivi raggiunti

Come ho risolto l’emergenza dei rifiuti? Come abbiamo assunto tre anni fa maestre per poter tenere aperte le scuole, quando il Governo ci diceva che non potevamo assumere? Può un paese decidere che l’accompagnamento (altro…)

Leggi
Luigi de Magistris ANCI
Informazioni

A Bari per assemblea nazionale ANCI per eleggere presidente e delineare strategia. Necessaria ANCI autonoma e non subalterna a partiti e governi nazionali. Antagonista alle invadenze delle regioni. ANCI (altro…)

Leggi
Sindaco di strada

A #Napoli si può pagare meno l’assicurazione auto. E’ sufficiente risiedere a Napoli e pagare i tributi, semplice e conveniente.

Nel 2012, basandoci, sull’idea che chi paga i tributi in città ha una minore probabilità di “dichiarare” incidenti auto, cercammo di premiare i cittadini virtuosi realizzando una convenzione per cui se paghi le tasse, puoi accedere allo sconto del 20% sulla polizza auto.
In breve chi paga i tributi va premiato.
Ed è per questo che nacque RCA Napoli Virtuosa.
Si iniziò con una prova, dove lo sconto per i cittadini virtuosi era pari al 20%.
Oggi dopo 4 anni, lo sconto è aumentato del 30%.
Questo vuol dire anche che a Napoli non è vero che si fanno più incidenti.
In soli 4 anni non solo è stato confermato il 20% di sconto, ma da quest’anno si è passati al 30%.
A Napoli essere virtuosi conviene.

Leggi
Sindaco di strada

Oggi inizia l’era del primo centro Apple in Europa proprio qui a #Napoli, in un’area dove abbiamo voluto investire fortemente, creando una cornice con funzione pubblica, dove i giovani potessero trovare spazi riqualificati, abbiamo voluto investire nell’area est, nel quartiere San Giovanni, valorizzando le periferie.
Se oggi a Napoli tutti vogliono investire vuol dire che siamo diventati una città viva, una città in movimento, credibile, capace, in grado di ospitare qualsiasi evento.

Leggi
Corso formazione Apple a Napoli
Cultura

Ho partecipato questa mattina, nel polo universitario di San Giovanni a Teduccio, all’inaugurazione del centro di formazione Apple. Nel mio intervento ho sottolineato come oggi investire a Napoli convenga (altro…)

Leggi