Sindaco di strada

Oggi ho incontrato Frate Ibrahim Faltas, della …

Oggi ho incontrato Frate Ibrahim Faltas, della Custodia di Terra Santa, con sede a Gerusalemme ed autore di numerosi scritti sul tema della pace,che è a Napoli con il nuovo Sindaco di Betlemme Anton G.Salman.
Erano accompagnati dal Commissario generale di Terra Santa Frate Sergio Galdi e con loro ci siamo intrattenuti sui delicati temi della pace, dell’inclusione e della solidarietà.
Si è discusso della delicata situazione del Medio Oriente e si è convenuto sulla opportunità di rinsaldare ancor di più i rapporti, già proficui, con Napoli e la Palestina e con Betlemme in particolare. Ho anche ricordato con emozione a Faltas e a Salman le fasi delle mie visite a Gerusalemme che mi sono servite a comprendere ancor di più il dramma del popolo palestinese.
Ho voluto rivolgere un affettuoso augurio a Frate Faltas per il suo venticinquesimo anno sacerdotale, che sarà celebrato con una Santa Messa il 17 settembre a Betlemme nella Parrocchia di Santa Caterina. Dopo la consegna – molto gradita – del crest della Città di Napoli, ho rivolto un caloroso augurio di buon lavoro, nell’importante ruolo di primo cittadino di Betlemme, a d Anton G.Salman che ha mi anche donato una sciarpa e un oggetto artistico in porcellana.
Mi ha fatto molto piacere, anche da cittadino onorario di Palestina, ricevere l’invito a visitare nuovamente al più presto quella terra, magari in occasione della prossima Pasqua. Nei prossimi giorni invece sarò a Capodimonte presso la sede del Commissariato generale di Terra Santa aderendo all’invito di Frate Sergio Galdi.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

La consegna dei tesserini ai 123 ausiliari del ...

Prossimo articolo

Nella splendida cornice del cortile del ...