Sindaco di strada

Ore 10, presso il Teatro d’Oltremare, Giornata …

Ore 10, presso il Teatro d’Oltremare, Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza organizzata dall’UNICEF Campania e il Comune di Napoli, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare, l’USR del MIUR Campania, l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e il CSV Napoli, la Camera di Commercio di Napoli, la Fondazione Banco di Napoli per l’Infanzia. L’iniziativa comincia alle ore 10 con i saluti ai partecipanti del presidente della Mostra d’Oltremare Andrea Rea. Poi a seguire (ore 11.30) inaugurazione del sindaco. Conducono il dibattito il presidente del Comitato Regionale della Campania per l’UNICEF Margherita Dini Ciacci e l’assessore allo Sport, Giovani, Pari Opportunità, Sanità del Comune di Napoli Pina Tommasielli. Presenta l’ambasciatore UNICEF Paolo Coletta.
Il tema della Giornata è “IO come TU”, la Campagna UNICEF per ribadire con forza i principi fondamentali della Convenzione che, dopo il diritto alla vita, sono il diritto all’uguaglianza ed alla non discriminazione, il diritto all’ascolto ed alla partecipazione per tutti i bambini italiani ed anche per quelli nati da genitori stranieri, evitando così il rischio di esclusione sociale.
Di questo e dei bisogni e problemi della popolazione infantile ed adolescenziale parleranno bambini, giovani e i Sindaci che hanno già deliberato la costruzione della “Città Amica” partendo dalla cittadinanza onoraria ai bambini nati da stranieri che vivono sul loro territorio e dalla realizzazione del Punto Ascolto.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Questa amministrazione ha realizzato ...

Prossimo articolo

Ore 10, presso il Teatro d'Oltremare, Giornata ...