Luigi de Magistris

Secondo uno studio condotto da Travel Appeal sulle …

Secondo uno studio condotto da Travel Appeal sulle grandi città italiane, Catania e Napoli sono le città più benvolute dai visitatori. Tre milioni di recensioni e sette milioni di giudizi per misurare quel sentimento di benessere che contagia i viaggiatori quando arrivano al Sud.
E non parliamo soltanto di bellezza, di buonumore, di filosofia di vita: nel giudizio dei viaggiatori Napoli è al primo posto per il cibo, per l’estetica dei suoi alberghi e per la disponibilità di chi li gestisce; ma – contro ogni luogo comune – Napoli è al primo posto anche per la tecnologia delle sue strutture alberghiere. Il sentimento positivo dei viaggiatori racconta le nostre città meglio di certi indicatori accademici.
Dobbiamo ribellarci con la gentilezza dei fatti a chi vorrebbe imporre una diversa narrazione del Sud: siamo una terra ricca di eccellenze e di persone straordinarie. Napoli primo amore.

Dal mio blog: http://www.demagistris.it/cultura-turismo-eventi/catania-e-napoli-sono-le-citta-piu-benvolute-dai-visitatori

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Si conclude con l’ennesimo proscioglimento il ...

Prossimo articolo

Sono stati assegnati mediante sorteggio presso il ...