Luigi de Magistris

#sindacodistrada #dario del 27 Maggio 2015 Ore 10

#sindacodistrada #dario del 27 Maggio 2015

Ore 10:00 – Oggi ho assistito all’esibizione di piccoli professionisti, ragazzi e ragazze della scuola D’Ovidio – Nicolardi in visita presso Palazzo San Giacomo. Bravi ragazzi!

Ore 15:00 – Sono stato invitato presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dall’Osservatorio Nazionale Lgbt e l’Associazione Medea, per una giornata di confronto, discussione e studi sociologici sulla disabilità. Ho ascoltato con interesse l’intervento di Raffaello Belli, autore del libro “Vivere eguali. Disabilità e compartecipazione al costo delle prestazioni”.

Ore 16:30 – Ho fatto visita ai ragazzi di Cleanap presso la loro sede. I ragazzi di Cleanap sono promotori e artefici del progetto Bikesharing molto attivo nella nostra città. 10 stazioni e oltre 100 bici quotidianamente utilizzate nel nostro centro storico. Bravi ragazzi … “Napoli a ruota libera!”.

Ieri 27 Maggio 2015
Ore 21:00 – Ieri sera, abbiamo dedicato una bellissima serata all’avvocato Gerardo Marotta, fondatore dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, in occasione del quarantennale dell’Istituto e degli 88 anni dell’avvocato. L’Istituto, faro di cultura che porta Napoli nel mondo, è una preziosa istituzione che, negli anni, è stata abbandonata da una politica sorda e da una borghesia complice. Per questo, come sindaco, ho deciso di patrocinare questa iniziativa, di trovare un archivio che ospiti la preziosa collezione libraia dell’avvocato, e ho stabilito di acquistare i libri e dvd sulla storia dell’avvocato Marotta, prodotti dall’Istituto, affinché le scuole di Napoli possano conoscere la straordinaria avventura intellettuale dell’avvocato e dell ‘Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Luigi de Magistris ha aggiornato la sua immagine ...

Prossimo articolo

Dopo aver letto le anticipazioni di stampa ...