Luigi de Magistris

#sindacodistrada #diario 28 e 29 Aprile 2015 …

#sindacodistrada #diario 28 e 29 Aprile 2015

ORE 9:30 CAMERA DI COMMERCIO il convegno GESCO “Napoli, Rigenerazione urbana e sociale”
Con l’obiettivo di presentare l’impresa sociale di comunità come nuova risposta ai bisogni collettivi della cittadinanza in tema di salute, vivibilità, ambiente ed esclusione sociale, percorso avviato dal gruppo Gesco per dare vita a nuove iniziative imprenditoriali che favoriscano processi di inserimento sociale e lavorativo di giovani e persone in particolari condizioni di svantaggio.

BENE CONFISCATO ALLA CRIMINALITA’
ORE 11:00 Da fortino della camorra a palestra per minori disagiati, ho consegnato all’Associazione COPS (l’Associazione “Circolo Operatori Polizia di Stato”) l’immobile confiscato alla camorra di via Manthonè, nei pressi di piazza Carlo III a Napoli. Tre piani per un totale di 360 mq convertiti in una palestra funzionale dal Consorzio S.O.L.E., ente di cui la Città Metropolitana di Napoli è capofila.

ORE 12:00 CASTEL DELL’OVO
“il Mondo subacqueo” è l’iniziativa organizzata organizzata per i 30 anni dell’associazione Marevivo ed i 35 del Centro subacqueo Napoletano . L’iniziativa intende far conoscere agli studenti delle scuole campane le potenzialità del loro territorio dal punto di vista culturale legato all’avventura, in particolar modo, a quella del mare e delle attività subacquee

PAN
ORE 18:00 – Una visita fuori programma al PAN in attesa di Milo Manara . Si allestisce NapoliCromie che si inaugura domani. Quanti appuntamenti culturali in attesa del Maggio.

ORE 18:30 – Una bellissima mostra e tanto entusiasmo per “la gente di Napoli” al PAN

28 Aprile 2015

18:00 Piazzetta Matilde Serao
Sono stato invitato dall’ordine degli architetti di Napoli per discutere della città metropolitana di Napoli e dello statuto di prossima approvazione. Mi hanno consegnato una serie di emendamenti ed osservazioni che leggerò attentamente e che sicuramente faranno parte della discussione sullo statuto. Ho sentito attentamente tutti gli interventi e mi sento di condividere pienamente le opportunità sottolineante ed anche le criticità che vanno affrontate e non sottovalutate. Particolare il richiamo ad un’attenzione particolare per la pianificazione urbanistica dell’area metropolitana anche andando a dirimere il tema di una maggiore chiarezza rispetto ai vari livelli normativi e regolamentari che disciplinano la progettazione e gli interventi urbanistici sull’intera area metropolitana.
Sottolineo un aspetto fondamentale a cui tengo particolarmente: ci vuole una reale partecipazione dei vari ordini, come quello degli architetti, rispetto ai temi della città metropolitana con l’individuazione, già nello stesso statuto, di consulte e commissioni ad hoc per dibattere, confrontarsi e decidere sulle grandi sfide, ed opportunità, che la città metropolitana ci offre.

Ore 20:00 in piazza municipio con gli “Angeli di Chiaia” volontari che aiutano e assistono gruppi di senza fissa dimora portando loro cibo e solidarietà.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

#sindacodinapoli #diario 28 Aprile 2015 ...

Prossimo articolo

#Sindacodistrada #diario 29 Aprile 2015 ...