Luigi de Magistris

#sindacodistrada #diario del 21 Dicembre 2015 …

#sindacodistrada #diario del 21 Dicembre 2015

Piazza Matteotti – Palazzo della Città Metropolitana
Ore 8,45 – Ho incontrato le donne e gli uomini che lavorano per la Città metropolitana e che mi affiancano in questa difficile gestione del governo dell’ex provincia di Napoli. Auguri a tutte e a tutti e alle vostre famiglie e grazie per l’impegno che mettete in ogni giornata del vostro lavoro.

Istituto comprensivo “Antonio Ciccone” di Saviano
Ore 9:00 – Ho assistito all’esibizione dell’orchestra dell’Istituto comprensivo “Antonio Ciccone” di Saviano, diretta dai maestri Ciro Perris e Antonio Esposito, che ha tenuto in piazza Matteotti un concerto di Natale aperto alla città.
Bellissimi i brani del repertorio natalizio e della tradizione napoletana e bravissimi tutti.

Porte aperte – Palazzo San Giacomo
Ore 18:00 – Ho salutato gli oltre 100 cittadini e turisti arrivati a Palazzo San Giacomo per la 59esima visita guidata. Due ore di storia di uno dei Palazzi più grandi d’Europa. Al termine del tour ho voluto portare loro gli auguri di buon Natale e felice 2016. Da Gennaio saranno programmate nuove date per l’accesso gratuito al palazzo.

Castel Capuano Concerto di Natale
Ore 20:00 – Ho assistito al concerto di Natale organizzato dalla Fondazione Castelcapuano: uno spettacolo meraviglioso, un mix perfetto di fado portoghese, serenate siciliane, tammorre, darabouka, musica balcanica ed indimenticabili pezzi di musica classica napoletana. Una serata dedicata alla ‘musica che unisce oltre la Storia che divide’
Un sentito grazie alla Fondazione organizzatrice, ai ‘Libera Castelcapuano ensamble’ e ai 40 ragazzi dell’orchestra della sanità per aver dimostrato che Napoli è un’inesauribile miniera di talento puro.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

#sindacodistrada #diario del 20 Dicembre 2015 ...

Prossimo articolo

#sindacodistrada #diario del 22 Dicembre 2015 ...