Luigi de Magistris

#sindacodistrada #diario del 24 Dicembre 2015 …

#sindacodistrada #diario del 24 Dicembre 2015 #BuonNatale

Ore 10.30 – Sono stato a Televomero per il consueto confronto televisivo: ho risposto alle domande dei ragazzi e delle ragazze di Napoli, presenti alla trasmissione, e abbiamo parlato di quello che possiamo fare tutti quanti insieme per la città. Dobbiamo pensare e agire come se fossimo tutti dei piccoli sindaci della nostra città.

Ore 11:00 – Che bello il presepe della bottega Praesepium che da qualche settimana è nei pressi della Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo. Stamattina i maestri Treglia e Limatola lo hanno completato con i bidoncini della differenziata e con i nuovi pastori per evidenziare sempre più il concetto dell’ acqua come bene comune.

Palazzo San Giacomo
Ore 11.30 – Ho voluto ringraziare gli ufficiali del corpo della Polizia municipale, per gli sforzi che hanno compiuto in questo 2015 nonostante una pianta organica del Corpo insufficiente per una città come Napoli. Speriamo che il prossimo anno il Governo ci fornisca gli strumenti necessari per risolvere questo problema.

Galleria Principe
Ore 13:00 – Come da tradizione consueto pranzo di solidarietà per i senza fissa dimora, organizzata all’interno della Galleria Principe. Voglio ringraziare quanti ogni anno in modo volontario realizzano un evento così complesso quanto sentito. Napoli dimostra sempre un grande cuore. Noi ci siamo !

Mercato di Porta Nolana
Ore 13.30 – Sono passato per il mercato del pesce di Porta Nolana (n’copp e mmur) dove ieri sera, come ogni anno, c’è stato “l’assalto” dei cittadini di Napoli e dell’intera area Metropolitana per comprare il pesce fresco per la cena della vigilia di Natale. Ancora in tanti stamane affollavano le bancarelle per completare gli ultimi acquisti per la cena di stasera.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

#sindacodistrada #diario del 23 Dicembre 2015 ...

Prossimo articolo

Vi auguro con tutto il mio cuore un Natale sereno, ...