Luigi de Magistris

#sindacodistrada #diario del 29 maggio 2015 Ore 9

#sindacodistrada #diario del 29 maggio 2015

Ore 9:00 – Premiazione in sala giunta dal concorso fotografico ‘O Sole e Napule!’. L’iniziativa, promossa dall’I.C. Aganoor- Marconi, ha visto protagonisti alunni vincitori della Virgilio IV di Scampia alle prese con scatti fotografici di eventi e buone pratiche in tema di tutela ambientale.

Ore 11,30 – Nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, è stata illustrata l’iniziativa “MUNDIANapoli 2015”, torneo di calcio giovanile organizzato dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara con la scuola calcio Arci Scampia in collaborazione con l’assessorato alla Sport e la F.G.I.C. Il torneo di calcio ha lo scopo di realizzare, all’interno delle aree periferiche di Napoli, un mundialito finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, formativa, di integrazione e riscatto sociale.

Ore 13:30 – Nell’ambito del progetto Luthergarten,iniziato nel 2009 e che terminerà nel 2017, anno del 500° anniversario della Riforma di Martin Lutero, oggi sono stato presso la Villa Comunale di Napoli insieme alla Comunità Evangelica Luterana di Napoli per piantare “un albero di Lutero”.
Luthergarten permetterà di piantare 500 alberi a Wittenberg e contemporaneamente 500 alberi in 500 città del mondo.
La Comunità Evangelica Luterana di Napoli rappresenta un punto di riferimento per i valori etici delle nostre comunità. Questo albero sarà per sempre radicato a Napoli, Città di Pace, in cui tutte le sensibilità religiose e sociali possono convivere insieme. Napoli è storicamente, geograficamente, culturalmente e politicamente da sempre una città dell’inclusione dove la diversità è una ricchezza.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

#sindacodinapoli #diario del 28 Maggio 2015 ...

Prossimo articolo

#sindacodistrada #diario del 30 Maggio 2015 ...