Luigi de Magistris

#sindacodistrada #diario del 30 Maggio 2015 …

#sindacodistrada #diario del 30 Maggio 2015

Ore 10:30 – Palazzetto dello sport Palabarbuto
Stamattina alla presenza di autorità civili, militari, sportive e artisti del mondo dello spettacolo sono stato presso il palazzetto dello sport “Lello Barbuto” dove si è svolta una bellissima iniziativa “Il panathlon
premia i genitori”, iniziativa patrocinata dal Comune di Napoli.
Il Panathlon è di per se positivo e di grande valore etico, condivido pienamente questa iniziativa nella quale si è pensato di premiare i genitori che sono fondamentali nella crescita sportiva dei bambini e degli adolescenti
perchè lo sport è aggregazione, partecipazione, etica e legalità e Napoli si è anche candidata come città Europea dello sport e come comune è nostro dovere cercare di organizzare la maggior parte di iniziative sportive possibili nella nostra Città.

Ore 12:00 – Sala Giunta
Stamattina nella cornice della sala Giunta di palazzo San Giacomo, ho avuto il piacere di incontrare il Presidente e il Vicepresidente dell’associazione di volontariato “Alessandro Peluso Onlus”.
Un’associazione che si occupa di risanamento oncologico di bambini provenienti da Chernobyl che sono stati colpiti da malattie ematologiche molto gravi, quali la leucemia.
Il progetto che l’associazione porta avanti è “Sorrido grazie a te” ed è stata una gioia vedere il sorriso sui volti di questi splendidi bambini quando ho chiesto loro se avessero apprezzato questa esperienza nella nostra amata Città. Napoli Città di accoglienza e solidarietà.

Ore 13:15 – ex Magazzini Generali del porto
Stamattina ho visitato l’opera realizzata dall’artista Gian Maria Tosatti all’interno degli ex Magazzini Generali del porto.
L’opera rientra nell’ambito del progetto di rigenerazione napoletana “sette stagioni dello spirito 3_Lucifero”, un’opera che parla di condanna per introdurre il tema del riscatto. Opera affascinante da visitare.

Ore 18:30 – Sono stato a Via Scarlatti a manifestare il mio sostegno e la mia solidarietà al calcio femminile. Oggi tutti i club delle squadre di calcio femminili della Campania e di tutta Italia hanno manifestato contro le recenti dichiarazioni sulla categoria del calcio femminile.

Ore 21:00 – Centro storico
La notte dei filosofi ha sorpreso tutti. Una folla inaspettata ha evidenziato la necessità di relazioni sociali propedeutiche alla libertà, di Napoli. Anche la legalità è fatta di legami sociali. Ho ascoltato le parole di Aldo Masullo: il tempo siamo noi. Napoli sorprende sempre.

Dal mio blog: http://www.demagistris.it/sindacodistrada/diario%e2%80%ac-del-30-maggio-2015

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

#sindacodistrada #diario del 29 maggio 2015 Ore 9

Prossimo articolo

#sindacodistrada #diario del 31 Maggio 2015 ...