Luigi de Magistris

#sindacopernapoli #diario del 28 Gennaio 2016 …

#sindacopernapoli #diario del 28 Gennaio 2016

Centro Commerciale Auchan Napoli di Via Argine
Ore 11:00 – Sono stato al Centro Commerciale Auchan Napoli di Via Argine a visitare la bella Mostra – Evento “Napule è…i luoghi di Pino” con le foto di Dino Borelli. Ringrazio la gentilissima e professionale Direttrice Floriana Borriello, per l ‘invito e per avermi fatto da Cicerone per una breve visita al centro commerciale e tutto lo staff del centro commerciale che mi ha accolto. Sono rimasto positivamente colpito dai luoghi accoglienti e colorati con tanti richiami alla napoletanità.
Si percepisce un forte gioco di squadra e una voglia di riscatto del territorio.
Purtroppo a causa dei tanti impegni della giornata non sono riuscito a visitare tutti i reparti ma presto tornerò.

Aeroporto di Capodichino – Nuovo sportello anagrafe per rilascio carte d’identità
Ore 17:30 – Oggi abbiamo approvato l’apertura di un nuovo sportello anagrafe del Comune di Napoli all’interno dell’Aeroporto di Capodichino per il rilascio delle carte d’identià per tutti i Comuni in Italia. Anche Capodichino ormai con un transito di oltre 6.000.000 di passeggeri all’anno, si allinea ai grandi aeroporti internazionali. I cittadini residenti in Italia che dovessero aver smarrito la carta d’identità o non più valida, possono subito averla grazie al nuovo ufficio. Contiamo di poterlo aprire entro la fine del mese di Febbraio. Un ringraziamento alla G.E.S.A.C. per la grande professionalità mostrata e disponibilità nell’offrire spazi e servizi basilari per questa attività. L’ufficio si troverà nell’area Check-in nelle immediate vicinanze della Polizia di Stato e dell’erogatrice automatica di fotografie, proprio per semplificare le operazioni di denuncia per smarrimento e rilascio del documento.

Aeroporto di Capodichino – StartUp e Napoli
Ore 18:00 – Ho accettato con piacere l’invito della community NAStartUP, la realtà tutta partenopea attiva da oltre due anni nella nostra città. Ogni mese oltre 200 ragazzi si riuniscono in un punto diverso della città per discutere e confrontarsi sul tema delle nuove idee e servizi. Tantissimi giovani hanno raccontato le loro idee di business, dal turismo ai nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sui media. Napoli ha il più alto numero di giovani in europa, la nostra creatività e voglia di fare impresa è inarrestabile. Tanti i servizi innovati che sono stati presentati in ambito turistico, effetto collaterale dovuto proprio dalla nuova immagine di Napoli nel mondo, un esempio concreto per evidenziare ancora una volta che con la cultura si può fare business, impresa, lavoro. Bravi tutti e grazie per il lavoro svolto in Italia e per la diffusione delle idee dei nostri ragazzi in giro per l’Europa.

Teatro Cilea
Ore 21:00 – Al Teatro Cilea per assistere allo spettacolo di Simona Izzo “Figli, mariti, amanti (il maschio superfluo)”, per la regia di Ricky Tognazzi. Simona e Ricky in scena sono un vero spettacolo; ho avuto il piacere di conoscerli alcuni anni fa, quando vennero a inaugurare via Enzo Tortora, alla cui triste storia i coniugi-artisti avevano dedicato un film. Incontrarli è sempre un piacere. Nel foyer, ho salutato Biagio Izzo, direttore artistico del teatro.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Luigi de Magistris - Sindaco per Napoli ha ...

Prossimo articolo

Fatti per #Napoli