Luigi de Magistris

Svolta sulla riqualificazione di via Marina – si …

Svolta sulla riqualificazione di via Marina – si può procedere con i lavori
il Tar Campania ha rigettato i ricorsi, presentati dalle imprese seconda e terza classificata, all’aggiudicazione della gara per i lavori di “Riqualificazione urbanistica e ambientale dell’asse costiero nella tratta via Vespucci – via Ponte dei francesi”, cioè Via Marina.
Potremo ora finalmente procedere alle successive fasi amministrative ed ai primi di settembre dare inizio ai lavori che dureranno circa 5 mesi.
Attualmente gli uffici tecnici del Comune stanno completando l’acquisizione dei pareri necessari ad approvare il progetto definitivo. Successivamente si procederà alla stipula del contratto ed all’approvazione del progetto esecutivo.
Questi lavori consentiranno di rifare Via Marina per una lunghezza di 2.5km, nel tratto da corso Garibaldi a via Pazzigno, con la sostituzione della pavimentazione in sampietrini e basoli con conglomerato bituminoso e la riqualificazione dei marciapiedi con materiale lapideo. Contestualmente, verrà realizzato un percorso ciclabile della lunghezza di circa 1.5km.
I lavori consentiranno di riqualificare radicalmente l’arteria, abbiamo, infatti, previsto la sistemazione della sede stradale e dei marciapiedi, opere di abbattimento e superamento delle barriere architettoniche, l’introduzione di percorsi ciclabili, la piantumazione di essenze arboree e degli elementi di arredo, la rifunzionalizzazione dell’impianto fognario e dell’impianto di pubblica illuminazione, la sostituzione delle pensiline ANM e la riqualificazione della sede tramviaria, unificandola con quella filoviaria. Avanti cosi’ !

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

#sindacodistrada #diario del 26 Giugno 2015 ...

Prossimo articolo

#sindacodistrada #diario del 27 Giugno 2015 ...